Indicazioni su come raggiungere Villa Mazzotti

La struttura espositiva che ospita la manifestazione e’ la Villa Mazzotti sita in Viale Mazzini 39 a Chiari (Brescia), cittadina dell’ovest bresciano facilmente raggiungibile sia in automobile sia in treno.
L’interno della Villa non è accessibile ai cani. E’ consentito l’accesso al parco con cani al guinzaglio.

Auto

A4 E’ possibile raggiungere Chiari dai caselli di Palazzolo S/O o di Rovato dell’autostrada A4 (Milano-Venezia). Dal casello di Rovato e’ sufficiente seguire per Rovato centro, continuare per Coccaglio ed arrivare quindi a Chiari. Troverete la Villa Mazzotti, con il suo grande parco, sulla vostra destra in prossimita’ del centro. Dal casello di Palazzolo S/O e’ sufficiente seguire per Palazzolo centro, prima di entrare in Palazzolo svoltare in direzione Brescia arrivando a Cologne, quindi seguire le indicazioni per Chiari. A35 BreBeMi da Milano uscita Chiari Ovest, da Brescia uscita Chiari Est. Si segue per il centro. PARCHEGGI: gratuiti quelli situati sui due lati del parco della Villa (c/o Italmark e area ex cinema).  CAMPER: Area sosta via Sandella, zona Conad/cimitero. Possibilità di carico e scarico. Zona illuminata. No allaccio elettrico. Sosta Max 48h.

.

Treno

La stazione ferroviaria di Chiari si trova sulla linea Milano-Brescia o Milano-Venezia. Uscendo dalla stazione davanti a voi troverete due rotonde: superata la prima, alla seconda rotonda si deve andare a sinistra seguendo le indicazioni per Villa Mazzotti, oltrepassare le due rotonde successive, proseguendo per Viale Mazzini finche’ sulla sinistra vi troverete l’imponente cancellata della Villa e il suo parco.

Aereo

Gli Aereoporti piu’ vicini a Chiari sono quelli di Orio al Serio, da dove potrete prendere l’autostrada A4 in direzione Brescia, e di Montichiari, da dove potrete prendere prima l’autostrada A21 in direzione Brescia e quindi la A4 in direzione Milano. Se vi serve poi noleggiare un auto potete farlo con http://www.happy-car.it/

Disabili

Dati alcuni limiti strutturali della Villa, legati al suo essere bene storico artistico tutelato, la piattaforma di accesso dal parco alla villa non è adeguata ai nuovi standard delle carrozzine motorizzate. Speriamo che presto possa essere completata la procedura per adeguarla. In ogni caso l’organizzazione è disponibile per un trasporto manuale, ma chiediamo di avere pazienza e ci scusiamo per questo spiacevole limite. Invece per accedere dal piano terra rialzato al primo piano è presente un ascensore dedicato esclusivamente alle persone portatrici di disabilità nella deambulazione: chiedere in segreteria.

Share This