Concorso 2018

Di seguito l’elenco dei libri, in formato elettronico e, più sotto ancora, in cartaceo, partecipanti alla nona edizione, anno 2018, del Concorso Microeditoria di Qualità. Per poter partecipare i lettori devono semplicemente leggere uno o più testi, compilare la scheda di valutazione in base alla categoria dell’opera e trasmetterla entro il 14 settembre al Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, in formato elettronico (all’indirizzo biblioteca-sistema@comune.chiari.brescia.it) oppure consegnandola a mano in una qualsiasi delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bresciana.

La valutazione degli utenti concorrerà, assieme al giudizio di una giuria ristretta di lettori (bibliotecari, insegnanti, membri dell’associazione L’Impronta, studenti), alla decisione sull’assegnazione dei marchi e alla scelta dei libri vincitori delle quattro categorie del concorso.

Qui la scheda di valutazione per la categoria NARRATIVA.

Qui la scheda di valutazione per la categoria SAGGISTICA.

Qui la scheda di valutazione per la categoria BAMBINI e RAGAZZI.

 

Qui è disponibile il pieghevole di presentazione del concorso 2018 e l’elenco dei libri suddivisi nelle varie categorie.

Qui è possibile scaricare la tabella in Excel con tutti i libri in concorso.

 

Al concorso partecipa anche un titolo in formato ebook, scaricabile gratuitamente, in formato epub, durante tutta la durata del concorso (15 maggio-15 ottobre 2018):
Amarganta – Romanzo popolare. Guida Lucia (categoria Narrativa)