EDITORI | LIBRI | GENERI LETTERARI

Icona ricerca CERCA LIBRI

Troppe sere come tante

Troppe sere come tante

14,00 € COMPRALO QUI
«L’importanza del momento. Semplicemente non ce ne accorgiamo. Come quando sorridi spensierato mentre ti scattano la foto che un giorno metteranno sulla tua tomba.»

“La sera dei miracoli” sembra non arrivare mai, con la conseguenza che i giorni si susseguono tutti uguali e la sola traccia che lasciano è la sensazione di un’occasione sprecata. Troppe le sere come tante per i protagonisti di questo romanzo in due parti, un uomo e una donna che vivono vite anonime, prive di slanci, schiacciati da un senso di inadeguatezza che non hanno la forza e a volte nemmeno la voglia di affrontare. Il loro diverso percorso troverà un punto di incontro: per qualche anno lavoreranno presso lo stesso studio di avvocati, lui come fiscalista e lei come segretaria del capo.
I due finiranno per sfiorarsi appena, senza riuscire ad accorgersi di quanto siano simili, a dispetto delle apparenze. Dall’intreccio dei loro racconti, infatti, sembra emergere un terzo protagonista: l’idea sbagliata. Perché alla fine nulla è realmente come ci era sembrato.
Share This