EDITORI | LIBRI | GENERI LETTERARI

Icona ricerca CERCA LIBRI

Impossibile non comunicare

Impossibile non comunicare

12,00 € COMPRALO QUI
In un mondo in cui è impossibile non comunicare, quali strategie si possono adottare per far sì che il nostro messaggio arrivi a destinazione senza perdersi nella galassia di Internet?
Questo testo si offre come un utile strumento per chi voglia avvicinarsi oggi in maniera consapevole
alla comunicazione, intesa come unione di testo e immagine. La prima parte, scritta da Marco
Gasperetti, partendo dalle regole fondamentali della comunicazione e dalle buone norme della
deontologia giornalistica, offre indicazioni utili alla costruzione del messaggio che si desidera
trasmettere. La seconda parte, di Stefano Pampaloni, fornisce invece indicazioni di carattere più
tecnico, fondamentali per far sì che il messaggio che si vuole comunicare non si perda nell’immensità
della galassia di Internet.

Marco Gasperetti è un giornalista del Corriere della Sera e insegna Giornalismo e comunicazione multimediale all’Università di Pisa. È stato tra i fondatori del Webteam Espresso Finegil, una delle prime redazioni italiane di giornalismo online. Oggi si occupa di cronaca, politica, cultura, alta tecnologia e nuovi media. Tra i libri pubblicati, tradotti anche in altre lingue, "Il computer in classe" (1997), "News" (2002), "Comunicare" (2004), "Casa Hi-tech" (2007), "Maledettamente toscani" (2014), "Giornalismo 3D" (2015), "La società dei giornalisti estinti" (2020).
Stefano Pampaloni è un imprenditore nel settore digitale dal 2002 e cultore della matria all’Università di Pisa nel corso di laurea in Informatica Umanistica. Con Zaki, la sua agenzia di comunicazione, aiuta le aziende a comunicare meglio soprattutto nella rete, definendone il posizionamento strategico econfezionandone tutti gli strumenti necessari.
Share This