EDITORI | LIBRI | GENERI LETTERARI

Icona ricerca CERCA LIBRI

ACQUARELLO CINESE IL DIARIO DI MONTE LU

ACQUARELLO CINESE IL DIARIO DI MONTE LU

20,00 € COMPRALO QUI
Nell’agosto 2017, Claudio e Max sono fra gli artisti ospiti del Festival Internazionale dell’Acquerello di Lushan (Monte Lu), in Cina. Luogo dai paesaggi incantati dipinti nei secoli da un gran numero di pittori e lacui tradizione millenaria è intrecciata con la storia antica del buddhismo, oggi Lushan è al centro della Cinacontemporanea, dei grattacieli e dei telefoni cellulari.Per Claudio e Max però questo è soprattutto un viaggio alla ricerca del senso del fare arte, alla scopertadelle radici interiori della creatività.



Coltivando l’arte della mimesi, Claudio Jaccarino e Massimiliano Masa viaggiano attraverso o, soprattutto, dentro la Cina, raccontandone l’esperienza conuno strumento narrativo che appartiene alla tradizione stessa della cultura cinese, l’acquerello. Dalla prefazione di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano



La meraviglia di fronte a una realtà immensa che si modificadi ora in ora e che offre alla percezione e alla mentescenari sempre differenti genera in Jaccarino e Masa una“ebbrezza del dipingere”, la quale, nelle fasi di calma edi silenzio, si trasforma in una felicità lieve come un’aladi farfalla, che (nel linguaggio di Henry David Thoreau) si posa su di loro. Dalla prefazione di Remo Bodei, Filosofo, docente presso la University of California, Los Angeles.
Share This