EDITORI | LIBRI | GENERI LETTERARI

Icona ricerca CERCA LIBRI

Le mirabolanti avventure di Jack il coniglio

Le mirabolanti avventure di Jack il coniglio

7,00 € COMPRALO QUI
«No! Jack non aveva saltato di proposito. Se ne era reso conto lui stesso nel preciso istante in cui stava per farlo. Se fosse tornato alla fattoria avrebbe perduto per sempre la possibilità di vedere il mondo. Quel furgone, invece, lo stava portando lontano. Non sapeva dove, non sapeva se sarebbe mai più tornato, sapeva solo che non avrebbe rinunciato a quel viaggio.»

Le mirabolanti avventure di Jack il coniglio era stato inizialmente abbozzato come racconto scritto dall’autore per il figlio Nicolò che si era appassionato al protagonista: un coniglio col coraggio di un leone. Per diversi anni è rimasto nel fondo di un cassetto, poi, come a volte succede, è riemerso.
Il figlio dell’autore nel frattempo era cresciuto e anche Jack non poteva più essere quello di prima.
Le mirabolanti avventure di Jack il coniglio è un libro di avventura, che trova ispirazione nelle bianche atmosfere del Richiamo della foresta.
Jack è un coniglio intelligente e curioso che scorrazza liberamente per la fattoria. È amico di tutti gli animali e pensa di essere al riparo da ogni pericolo. Sarà Rattone, “un topo grigio dal pelo lucido e pasciuto come un re”, ad aprigli gli occhi malignamente. Da quel giorno Jack cambierà la sua prospettiva e si lancerà in una serie di avventure che lo condurranno lontano alla scoperta del mondo.
Share This