EDITORI | LIBRI | GENERI LETTERARI

Icona ricerca CERCA LIBRI

Van Blues

Van Blues

14,00 € COMPRALO QUI
«Sul Van abbiamo dormito, parlato, vissuto, bestemmiato, amato, discusso. Lo abbiamo parcheggiato in ogni luogo, con ogni condizione atmosferica, a qualsiasi ora del giorno. Al suo interno abbiamo bevuto ogni vino che meriti rispetto. Lo abbiamo prima agognato e poi avuto.
Lo abbiamo amato. Quello dei ricordi non è un gran momento, perché vuol dire mettere in standby la vita, ma lasciateci comunque presentare: siamo Silvia e José.
Lui era il nostro T2. Il nostro Van.
E al Suo interno avvenne quasi tutto quello che si va qui, non senza un po’ di nostalgia, a raccontare.»
È un fascinoso romanzo visionario dai molti volti: fantasy, memoir, thriller.
Il vagabondare senza meta per il mondo sul Van rosso dei due protagonisti, gli indimenticabili José e Silvia, si carica a un certo punto di misteriosi segnali: vengono “sollecitati” a reperire una grossa somma, a qualunque mezzo, se vogliono partecipare a una missione non specificata, per cui sono stati scelti.
Il ritmo placido delle loro esistenze è sconvolto: José deve smettere di vendere i suoi amati libri, Silvia il suo amato (dai molti clienti) corpo. Sorprendenti colpi di scena, rapine vere e false, un’estorsione addirittura alla ‘ndrangheta, conducono infine alla spiazzante sorpresa che proprio José e Silvia sono chiamati a gestire con l’aiuto di Mimmo, l’imprevedibile mafioso.
Puniti per la loro cieca e irreversibile distruzione del loro Pianeta, sapranno gli uomini percorrere nuove vie ed evitare gli errori del passato? Chissà.
Share This