Evento in presenza a Chiari presso Villa Mazzotti – Tendone solo su prenotazione obbligatoria massimo 112 posti. Visibile online con diretta streaming sui Canali Youtube e Facebook e sito web Microeditoria
Sabato 26 giugno | ore 14.00-16.00 Chiari – Villa Mazzotti – Tendone
1° Forum Nazionale dei Bookinfluencer
PRENOTA
Se anche tutti i posti fossero prenotati, vieni comunque il giorno dell’evento: potrai accedere nel caso si liberassero dei posti. Oppure segui la diretta sui canali social della Rassegna della Microeditoria e su Youtube sul Canale dei libri.
I bookinfluencer sono ormai una presenza imprescindibile nel panorama editoriale: raccontano i libri e i loro autori tra blog, social network e sempre più spesso podcast, ponendosi come punto di riferimento per tanti lettori ed editori. Ma chi sono i bookinfluencer? Quali le loro storie, il loro stile, la loro unicità?
Quale può essere il loro ruolo nel diffondere la lettura e l’amore per i libri, e – perché no – per aumentare le vendite?
Esperienze e riflessioni nell’incontro condotto da Paola Di Giampaolo, responsabile progettazione e sviluppo dei Master in Editoria dell’Università Cattolica:
Saluti introduttivi ANGELO PIERO CAPPELLO, direttore CEPELL Centro per il Libro e la Lettura
di Chiara Facchetti, Assessore alla Cultura del Comune di Chiari e di Federico Scarioni, presidente della sezione lombarda dell’Associazione Italiana Biblioteche
BOOKINFLUENCER E… PROMOZIONE DELLA LETTURA
- MARINO SINIBALDI (in collegamento da remoto), presidente CEPELL Centro per il Libro e la Lettura, ideatore della trasmissione radiofonica Fahrenheit – RAI Radio 3
- MATTEO BIAGI, insegnante, curatore del sito Qualcunoconcuicorrere.org
- DAVID FRATI, direttore di Mangialibri.com
BOOKINFLUENCER E… PROMOZIONE DELLE VENDITE
- GIOVANNA BURZIO, curatrice di “Bookinfluencer. Chi parla di libri e dove trovarli” (La Corte editore)
- GIULIA FOSSATI, digital PR di GEMS Gruppo Editoriale Mauri Spagnol
- Stefania Soma “PETUNIA OLLISTER” BookinfluencerNel corso dell’evento saranno proclamati i vincitori del concorso “Io, Bookinfluencer”.