APOCALITTICI E INTEGRATI:
L’AI CI TRASFORMERÀ IN OMBRE DIGITALI?
“Apocalittici e integrati”: notissima la divisione del mondo di Umberto Eco, tra chi vedeva il futuro dell’umanità inevitabilmente compromesso dai media e chi, invece, ne immaginava le magnifiche sorti e progressive. Oggi, è l’AI al centro di questo dibattito.
Ma l’intelligenza artificiale ci seppellirà tutti in un apocalittico diluvio universale digitale, oppure scriverà la strada verso il progresso?
Quali le prospettive e l’impatto sociale ed economico delle nuove “intelligenze”?
Ne parliamo con STEFANO QUINTARELLI (Imprenditore informatico, professore di sistemi informativi, fondatore di I.NET – primo Internet Provider italiano -, fa parte del Gruppo di esperti di alto livello sull’intelligenza artificiale della Commissione europea, del Comitato guida del UN-Sustainable Development Solutions Network ed è presidente dell’Advisory Group on Advanced Technologies for Trade and Transport per le Nazioni Unite) e Achille Falzone, Vicepresidente CNA Brescia, esperto di web marketing. Incontro coordinato da Alessandro Gropelli di ETNO, che si occupa del network delle telecomunicazioni a livello europeo.
Con il sostegno di CNA BRESCIA.