ARCHEOCACCIA AL TESORO

13/11/2022
Museo di Chiari

ARCHEOCACCIA AL TESORO – La storia tra le pagine

Domenica 13 Novembre / ore 14.00-17.00
Partenza da Villa Mazzotti (ritirare la mappa in segreteria)

Libri come ponti, ma anche libri come guida e bussola per orientarsi nello spazio e nel tempo!
Torna per la 20esima edizione della Rassegna della Microeditoria l’Archeocaccia al Tesoro: il Museo della Città propone un percorso ad indizi che da Villa Mazzotti Biancinelli conduce fino alla sede del museo in piazza Zanardelli, dove si attivò il più antico insediamento in età longobarda.
Presso la segreteria della Microeditoria all’interno di Villa Mazzotti bambini e famiglie potranno ritirare la scheda di partecipazione con la mappa e l’indicazione delle tappe che condurranno fino al Museo in piazza Zanardelli dove si nasconde il tesoro!
Nel percorso da Villa Mazzotti al Museo della Città è prevista una tappa presso lo sportello VIVI Energia che offrirà un gadget omaggio per i partecipanti.
E per i più entusiasti e golosi il Comune di Chiari mette in palio un dolce premio; terminato il percorso i partecipanti potranno aderire al Concorso DI-SEGNA-LIBRO: lascia un segno per la tua città!” e vincere una merenda di famiglia da consumare in un bar/caffetteria di Chiari.
Un’occasione dunque per conoscere e riconoscere Chiari: una città da scoprire attraverso la speciale lente della storia e dell’archeologia; una città da esplorare attraverso i libri che ne offrono il racconto; una città da giocare e gustare con un’avventura formato famiglia.

Iniziativa promossa e organizzata dal Museo della Città per conto dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con La Biblioteca Comunale Fausto Sabeo e l’Associazione L’Impronta, con il contributo di VIVIEnergia

Attività a partecipazione libera e gratuita.
Per info: museo@comune.chiari.brescia.it
Regolamento del Concorso DI-SEGNA-LIBRO 2022: https://opac.provincia.brescia.it/library/chiari/la-storia-tra-le-pagine/

 

CONDIVIDI

Condividi questo post con i tuoi amici.