Brixia Typographica

15/11/2020 Orario 15-18
Palazzolo, Via Zanardelli 81

Brixia Typographica. La grande tradizione dei tipografi bresciani in mostra a Villa Lanfranchi
Una selezione di preziosi volumi antichi: un percorso che guiderà il visitatore alla scoperta dei principali protagonisti dell’editoria bresciana a partire dalle origini fino al 1800, introducendolo alla conoscenza di un settore che portò la città a essere una delle realtà più importanti della Penisola. Una esposizione ricca di esemplari pregiati e in alcuni casi particolarmente rari, impreziosita ancor di più dalla presenza di un’edizione cinquecentesca finora sconosciuta, la cui copia è quindi oggi unica al mondo, concessa in prestito per l’occasione da un collezionista privato ed esposta al pubblico per la prima volta. A cura del Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La mostra sarà visitabile nelle giornate 11, 18 e 25 ottobre, nonché 1, 8 e 15 novembre oppure su appuntamento per gruppi e scuole.

Collezione presente in via Zanardelli, 81
Per informazioni e prenotazioni: UFFICIO CULTURA – Comune di Palazzolo sull’Oglio | cultura@comune.palazzolosulloglio.bs.it / tel. 030 7405520

Link ufficiale dal comune di Palazzolo: Mostra Brixia

Guida rapida: PDF della Guida

Locandina Mostra: Locandina Brixia Typographica

CONDIVIDI

Condividi questo post con i tuoi amici.