Le dimensioni della sostenibilità. Anche in diretta video

26 Giugno I ore 16.15-16.45
Chiari - Villa Mazzotti - Tendone

Evento in presenza a Chiari presso Villa Mazzotti – Tendone solo su prenotazione obbligatoria massimo 112 posti. Visibile online con diretta streaming sui Canali Youtube e Facebook e sito web Microeditoria

Sabato 26/06/2021 Orario 16.15-16.45 Villa Mazzotti Chiari – Tendone

Le dimensioni della sostenibilità

prenota

Con SALVATORE VECA (in collegamento da remoto), filosofo e accademico italiano. Ha svolto un ruolo chiave
nell’introduzione nel dibattito culturale italiano dell’approccio alla filosofia politica derivato dall’impostazione di John Rawls, divenendo un punto di riferimento filosofico della sinistra non marxista a partire dagli anni ‘70 e ‘80. Ha dato un impulso decisivo, nel dibattito filosofico italiano, a temi quali il realismo, il problema della completezza nelle teorie epistemiche e politiche, la giustizia globale e la sostenibilità, accogliendo suggestioni da parte del mondo anglo-sassone rielaborate con uno stile originale. Nel 1998 gli sono stati conferiti, con decreto del Presidente della Repubblica, la medaglia d’oro e il diploma di prima classe, riservati ai Benemeriti della Scienza e della Cultura. È stato presidente (1984-2001) della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, per la quale dal 2004 dirige la collana della Biblioteca europea.
Della pandemia ha detto “Ci ha fatto capire che a fronte di crisi globali non disponiamo di strumenti globali, per la pandemia ma anche per qualsiasi crisi che minaccia il pianeta”.
Intervista a cura di GABRIELE ARCHETTI, presidente di Fondazione Cogeme.

In collaborazione con FESTIVAL CARTA DELLA TERRA, promosso da FONDAZIONE COGEME

 

 

PRENOTAZIONI

Biglietti disponibili: 107 su 112

Le dimensioni della sostenibilità Sabato 26/06/2021 Orario 16.15-16.45 Villa Mazzotti Chiari - Tendone


Microeditoria 2021

Nati per leggere

CHIARI 1ª capitale del libro

Share This