Mariapia Veladiano. Anche in diretta video

27 Giugno I ore 15.00-16.00
Chiari - Villa Mazzotti - Salone Giallo

Evento in presenza a Chiari presso Villa Mazzotti – Salone Giallo solo su prenotazione obbligatoria massimo 45 posti. Visibile online con diretta streaming sui Canali Youtube e Facebook e sito web Microeditoria

Domenica 27 giugno ore:15.00-16.00 I Chiari – Villa Mazzotti – Salone Giallo

MARIAPIA VELADIANO

prenota

Vincitrice di numerosi premi letterari, con “La vita è accanto” si è classificata 2a al Premio Strega 2012. Intervista a cura di Barbara Mino, a partire dall’ultimo romanzo “Adesso che sei qui”.
Zia Camilla è sempre vissuta in campagna tra fiori, galline e gli amati orologi, nella grande casa dove la nipote è cresciuta con lei e con zio Guidangelo. Ora Andreina, che è moglie e madre mentre la zia di figli non ne ha avuti, l’assiste affettuosamente e intanto racconta in prima persona il presente e il passato delle loro vite.
Una narrazione viva ed energica, come zia Camilla è sempre stata e continua a essere. Intorno e insieme a loro, parenti, amiche, altre zie, donne venute da lontano che hanno un dono unico nel prendersi cura, tutte insieme per fronteggiare questo ospite ineludibile, il «signor Alzheimer», senza perdere mai l’allegria. Perché zia Camilla riesce a regalare a tutte loro la vita come dovrebbe essere, giorni felici, fatti di quel tempo presente che ormai nessuno ha più, e per questo ricchi di senso.
In collaborazione con RINASCIMENTO CULTURALE.
Con il sostegno di FARCO GROUP

 

PRENOTAZIONI

Biglietti disponibili: 26 su 45

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Microeditoria 2021

Nati per leggere

CHIARI 1ª capitale del libro

Share This